Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

sabato 8 dicembre 2012

quando le storie incontrano i bambini...

Teatro in Gioco - Metodo Helga Dentale: quando le storie incontrano i bambini...: Tanti bambini con sguardi curiosi, occhi spalancati per assistere alla magia del teatro. Storie che i bambini guarderanno e che, , come per incanto,, diventeranno anche le loro. Ed ecco che quel personaggio buffo,un pò goffo..come si chiama? Ah, si..Sancio! Sancio mi fa ridere e mi trasmette subito simpatia..diventa un pò un nostro amico, ci sembra di conoscerlo da sempre. Mentre quel tipo con quell'enorme naso e il vocione basso..beh..all'inizio lui mi fa anche un pò paura..ma poi capisco che è un eroe buono e gentile..e mi sta simpatico pure lui! E pure questo ha un nome strano, un nome che non avevo mai sentito..mi sembra sia Sirano..si, dice così. E questo con la voce buffa e questo cespuglio in testa?.. Mi sa che lo chiamano l'Avaro..perchè è proprio un gran bel tirchione!.
Sto viaggiando nel tempo e nello spazio...sto viaggiando fra le pagine dei libri, e ora mi trovo in un bosco, ora in un sentiero, poi in una casa, poi nel bel mezzo di una tempesta! Eppure non mi sono mosso da qui, dal mio posto!
Questa è stata proprio la sensazione che ho avuto oggi mentre recitavo ne L'Inchiostro Magico.. (segue)

Nessun commento:

Posta un commento