Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

mercoledì 2 ottobre 2013

Una stanza tutta per noi... nuovo corso da febbraio

Il corso "una stanza tutta per noi" sta facendo vibrare in me corde creative ed espressive molto interessanti.. Le "stanze da esplorare": le emozioni, i sentimenti, da cercare e far vivere nei personaggi teatrali femminili.. C'è così tanto da fare, dire, sperimentare..
Questo entusiasmo mi spinge a continuare il percorso di pedagogia teatrale. Un nuovo corso "una stanza tutta per noi" da febbraio ad aprile, nuove strade da esplorare, nuovi personaggi da conoscere ed interpretare. Per le allieve-attrici già presenti nel corso che si sta svolgendo potrà essere, se interessate, un modo per continuare a lavorare teatralmente sul femminile. Per le nuove allieve-attrici sarà un percorso da iniziare, esplorare, elaborare.
Il nuovo corso sarà strutturato in 9 incontri, di mercoledì, da febbraio 2014

Il calendario degli incontri è:
12-19-26 febbraio
12-19-26 marzo
2-9-16 aprile

Le tematiche di lavoro saranno quelle già presenti nel corso che si sta svolgendo:
Lavoro sul corpo e la voce
Lavoro sul testo teatrale
Lavoro sul personaggio

I monologhi e i testi saranno completamente diversi da quelli esplorati nel corso che si sta svolgendo.
Fulcro del nostro percorso sarà sempre l'emozione, l'universo emotivo del personaggio da interpretare. Aperti alla sperimentazione e alla globalità dei linguaggi esploreremo i nostri personaggi attraverso l'improvvisazione, il movimento creativo, il lavoro sul testo, il lavoro espressivo sul corpo e sulla voce.Utilizzeremo molti esercizi tratti da diverse metodologie operative (Stanislavskij, Grotowski, teatro orientale, teatro-danza, pittura gestuale) per costruire ed arricchire il nostro vocabolario espressivo.

Per informazioni ed iscrizioni:347/2417545
girasoliamoci@tiscali.it

Nella foto: le allieve-attrici sperimentano un lavoro espressivo. Il testo teatrale viene tradotto attraverso il linguaggio corporeo. Le parole diventano gesto.

Nessun commento:

Posta un commento