Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

martedì 22 agosto 2023

SEMINARI “TEATRO E NATURA” E “FIABE MATEMATICHE” 23 e 24 settembre

 

SEMINARI “TEATRO E NATURA” E “FIABE MATEMATICHE”

Sabato 23 settembre in diretta online

Domenica 24 settembre in presenza a Roma, presso la Libreria Una Montagnola di storie (via Fonte Buono 33, zona Montagnola)

 Seminario "Teatro e natura" con Helga Dentale

 

Sabato 23 settembre online dalle 14.30 alle 16.00

Domenica 24 settembre dalle 14.30 alle 16.00 in libreria

Si può danzare una nuvola? Possiamo scoprire e drammatizzare insieme la storia di un sasso? Come si diventa ricercatori di suoni? Con Helga Dentale esploriamo insieme percorsi espressivi per creare connessione fra dentro e fuori, fra il linguaggio teatrale e l'outdoor education. Nel seminario  verranno presentati percorsi strutturati con il Metodo Teatro in Gioco® adatti ai bambini più grandi del nido (2-3 anni), della scuola dell'infanzia e della scuola primaria partendo dagli elementi naturali: alberi, nuvole, sassi... Esploreremo fiabe interattive, albi illustrati e tante attività espressive e creative per sviluppare le diverse intelligenze (naturalistica, corporea, emotiva, ecologica) e costruire percorsi didattici stimolanti, incentrati sulla pluralità dei linguaggi.

Ogni percorso laboratoriale ci offrirà tantissime opportunità espressive e creative da sviluppare a scuola con le bambine e i bambini: per una scuola gentile, inclusiva, felice!

Per educatori del nido, insegnanti della scuola dell'infanzia e prima elementare, operatori teatrali, operatori per l'infanzia.

Si rilascia attestato di frequenza.

Costo: 25 euro


Seminario "Fiabe matematiche" con Fabio Filippi (con nuove fiabe matematiche!)

Per iscrizioni: inviare una mail a girasoliteatro102@gmail.com indicando i propri dati (nominativo, codice fiscale, via, CAP, necessari per la fattura) e il giorno di vostro interesse (23 settembre online, oppure 24 settembre in libreria) e vi risponderemo inoltrandovi i riferimenti per effettuare il bonifico.

 



Nessun commento:

Posta un commento