Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

mercoledì 14 dicembre 2011

PARLANDOCI ADDOSSO e 5

Quinta pubblicazione della rubrica "Parlandoci addosso"nata il 19| 11|2010

 

Abbiamo superato da 3 mesi il primo anno di esistenza di questo blog. 
Ogni mese, di questo nuovo anno, ha triplicato le visite rispetto all'anno precedente. 
Ci piace.

Post Più Popolare di questo blog 
è quello riferito alla  nostra Rassegna di Corti Teatrali: Teatro a Taglio Corto  

Le ultime tre serate della rassegna hanno registrato il tutto esaurito di pubblico, non esaurito nel senso di pubblico nervoso o esausto, ma esauriti i posti disponibili, finiti, abbiamo fatto il pienone insomma. Grazie. Grazie a chi ci segue sia nelle pagine di questo blog e grazie a chi ci sostiene venendoci a vedere. In questo periodo di crisi, ci piace che la cultura sia alla portata di tutti, il biglietto di ingresso è, e rimarrà, una sottoscrizione di 5 euro.
...sorrisi, emozioni, sguardi... Il teatro, per noi, è un luogo di incontro e scambio... Un luogo dove incontrarsi, emozionarsi, dialogare con parole e silenzi.

Giovedì 15 dicembre è iniziato un seminario di teatro di narrazione dal titolo Il Teatro delle Parole e delle Emozioni, dove vedremo a gennaio, il 22, ospiti nella rassegna Teatro a Taglio Corto esibirsi alcuni allievi-attori. Il teatro di narrazione, come il precedente sogno o realtà, seminario sul sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, fanno parte del progetto Offina GirasoliTeatro che si concluderà con un seminario sulla COMICITA' Teatrale in partenza a febbraio. 

E una riflessione sul periodo storico che stiamo vivendo in Italia, dove, mentre l'italiano medio tendente al povero, tira la cinghia, i politici sono come tacchini giganti farciti di privilegi.
Ci capita spesso, che ci invitino a partecipare a concorsi teatrali "innovativi" dove il progetto darà "spazio e visibilità" davanti a esperti del settore di "fama internazionale" e dove Noi, come compagnia, per poter partecipare a questo concorso/festival teatrale, con l’alto rischio di non essere preso, anzi, con la probabilità di essere scartato, dobbiamo pagare 40 euro, solo per mandare la candidatura!?!

PARADOSSO ITALIANO. Cominciamo a cambiare noi e non aspettiamo che un tacchino farcito dica felice: Si, anticipiamo il Natale!!!     

VI AUGURIAMO UN 2012 PIENO DI SODDISFAZIONI.
Helga Dentale & Fabio Filippi

chi siamo

nostri spettacoli

prossimi appuntamenti

:) se non avete capito la battuta del tacchino felice che dice "Si, anticipiamo il Natale!!!" scrivete a: girasoliamoci@tiscali.it

SITO: www.girasoliteatro.com

 

Nessun commento:

Posta un commento