Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

sabato 22 gennaio 2022

Il magico paese dei numeri: per insegnanti della scuola dell'infanzia e della prima elementare

Il magico paese dei numeri

NUOVE DATE 

in programmazione

con Helga Dentale e Fabio Filippi

 

 

Scoprire i numeri e sviluppare l'intelligenza matematica sarà un'avventura creativa da sperimentare insieme!

Due incontri per conoscere un paese ricco di personaggi stravaganti ideato da Helga Dentale e Fabio Filippi. 

Ci sarà una missione da compiere: aiutare il folletto Patapum. Abbiamo un’alleata magica: la Fatina Numerina. Racconteremo insieme una fiaba che ci porta direttamente a strutturare un laboratorio espressivo e creativo per giocare con i numeri, contare, scoprire la sequenza, la numerosità, la corrispondenza biunivoca. E ancora: misurare, costruire numeri, fare magie matematiche. Ma anche danzare, raccontare, interpretare, dipingere...

Nel webinar le/gli insegnanti seguiranno la fiaba e tutto lo svolgimento del laboratorio, che potrà poi essere sperimentato direttamente in classe con i bambini e strutturato in diversi incontri (da 4 a 15 incontri, in base alle esigenze della classe).

Le insegnanti durante il webinar potranno sperimentare direttamente tutte le attività proposte e costruire alcuni materiali didattici da utilizzare nel laboratorio con i bambini.

Costo: 40 euro

Per info e iscrizioni: inviare una mail a girasoliteatro102@gmail.com indicando il proprio nominativo. Vi risponderemo inoltrandovi i riferimenti per effettuare il bonifico.

 

DATE PASSATE:

14 e 21 aprile 

10 e 24 marzo

15 e 22 marzo

www.teatroingioco.it

Nessun commento:

Posta un commento