Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

sabato 10 settembre 2011

"OFFICINA GirasoliTeatro"

  -- ISCRIZIONI CHIUSE --


Prossimo Seminario
 COMICITA' TEATRALE 

le date del seminario sulla comicità teatrale sono: 
- 9, 16, 23 febbraio; 1-15 marzo
sempre giovedì dalle 19.00 alle 21.00 

Tematiche del seminario: 
Tecniche e meccanismi della comicità. improvvisazione teatrale. scrittura creativa. monologhi e scene di teatro comico, surreale, grottesco. 
La narrazione comica..l'arte di far ridere raccontando una storia 


"Seminario ad alto tasso di comicità, disperdere nell'ambiente" 
per info: 339/5955730
girasoliamoci@tiscali.it



Ogni seminario fa parte del progetto di pedagogia teatrale "Officina GirasoliTeatro"
L'Officina vuole essere luogo e spazio per sperimentare e studiare autori, opere, stili di recitazione diversi. L'Officina prevede una serie di seminari che si svolgeranno da ottobre a maggio, ognuno incentrato su una tematica specifica. Gli allievi-attori (che abbiano già frequentato Shakespeare Lab o un corso di formazione teatrale) potranno decidere se frequentare tutti i seminari proposti oppure scegliere quelli che più li stimolano per una personale ricerca e crescita formativa. Ogni seminario si concluderà con una performance nell'ambito di uno spettacolo di Teatro a Taglio Corto al Piccolo teatro Woody Allen. Siamo molto stimolati da questo progetto di pedagogia teatrale che ci permetterà di confrontarci con metodologie ed autori davvero interessanti.






Officina GirasoliTeatro seminari gia attivati:

" Un testo nato per essere detto di fronte ad un pubblico, per essere modellato dalla voce, volubile, complice delle parole pronunciate.." 
(percorso espressivo nel teatro di narrazione)   
15-22 dicembre 2011;  12-19-26 gennaio 2012   Segue


"Sogno o realtà"  
inizio 27 ottobre:
 Officina GirasoliTeatro presenta:
Sogno o realtà?.. I temi del sogno e della realtà, dell'immaginazione e della verità si fanno dominanti nel nostro percorso di pedagogia teatrale. il potere dell'immaginazione. la magia e l'inganno. l'amore. personaggi umani, gli innamorati. personaggi magici, elfi e folletti del bosco. attraverso lo studio, l'analisi e l'elaborazione del testo viaggeremo alla scoperta dei personaggi dell'opera, dei significati simbolici e profondi. il "sogno" è considerato il primo grande dramma di shakespeare, l'opera che apre la strada della maturità, dell'indagine psicologica, della sua costante ricerca nelle passioni umane. nel nostro studio metteremo a fuoco alcuni dei personaggi più articolati ed affascinanti dell'opera: Oberon e Titania, Puck; gli innamorati, gli artigiani. Che rapporto c'è fra il mondo degli umani e quello magico, quali sono gli elementi strutturali? Giochi di potere, incantesimo, inganno, dominare ed essere dominati. Muovendoci fra sogno e realtà, attenti ad indagare con curiosità le parole ed il testo, cercheremo nuovamente di intraprendere un viaggio. Un viaggio nel teatro di Shakespeare e nel suo "sogno".
Tematiche del seminario:
- Training (riscaldamento fisico e vocale)
- Lettura ed analisi di brani tratti dal Sogno di una notte di mezza estate"
- Esercizi e percorsi espressivi legati al testo
- Interpretazione di monologhi e scene
- Costruzione di una performance finale

Calendario del seminari "Sogno o Realta?":
27 ottobre dalle 18.50 alle 20.50
3, 10, 17, 24 novembre dalle 18.50 alle 20.50
sede: Piccolo Teatro Woody Allen, via La Spezia (metro S.Giovanni)

info: girasoliamoci@tiscali.it
sito: www.girasoliteatro.com

Nessun commento:

Posta un commento