Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

mercoledì 3 aprile 2019

Seminario "Fiabe matematiche" ideato e condotto da Fabio Filippi

4 maggio 2019   dalle 16.45 alle 18.15  
Seminario "Fiabe matematiche": un seminario incentrato sulla fiaba come strumento per giocare con la matematica, rivolto agli insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria.
Ideato e condotto da Fabio Filippi



Un incontro per analizzare insieme lo strumento della fiaba matematica, da utilizzare con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Che cos'è una fiaba matematica? E' una storia che diventa contesto narrativo per sviluppare giochi ed attività logico-matematiche. In base all'età dei bambini le fiabe matematiche sono strutturate in modo diverso: per i bambini della scuola dell'infanzia sono fiabe interattive e giocose che prevedono, dopo la narrazione, lo sviluppo di percorsi espressivi ed operativi per sviluppare l'intelligenza numerica. Per i bambini della scuola primaria la fiaba matematica è una storia, modellata sullo schema trifase (inizio, sviluppo, conclusione) che presenta diversi elementi matematici da sviluppare dopo il racconto attraverso varie proposte operative. Nel seminario verranno presentate le due tipologie di fiabe matematiche e verranno proposti diversi percorsi espressivi ed operativi che gli insegnanti potranno utilizzare e sviluppare con i bambini.

Quando: sabato 4 maggio 2019

Orario: dalle 16.45 alle 18.15

Quota di partecipazione: 25 euro (comprensiva del libro "Fiabe matematiche")

Sede: Polo Didattico, Piazza Oderico da Pordenone 3, Roma


Per iscriversi è necessario inviare una mail a girasoliamoci@tiscali.it e ricevere i riferimenti per procedere con il versamento della quota di partecipazione.

www.teatroingioco.it

fb  metodoteatroingioco/

Nessun commento:

Posta un commento