Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

domenica 19 settembre 2010

Laboratorio teatrale - Corso Base GirasoliTeatro

CORSO BASE DI ALFABETIZZAZIONE TEATRALE
10 incontri da ottobre a dicembre 2016

Posti disponibili per la
LEZIONE PROVA GRATUITA LUNEDI' 
26 SETTEMBRE 2016  ore 20.45
03 ottobre 2016. ore 20.45
prenotazione obbligatoria
 
DESTINATARI: Il laboratorio si rivolge a tutti gli appassionati del teatro che vogliano acquisire specifiche capacità tecniche, ma anche ai soli curiosi che abbiano voglia di sperimentarsi e mettersi in gioco attraverso il linguaggio e l'espressione teatrale.
Il teatro, come strumento espressivo, ci permette di comunicare, contattare ed esternare emozioni, acquisire e potenziare capacità espressive e relazionali ed incrementare la nostra creatività.

In gioco corpo, voce, emozioni per sperimentare il linguaggio teatrale.

TEMATICHE: Nel laboratorio si lavorerà con il corpo e la voce, per conoscere e potenziare le tecniche teatrali di base: respirazione , movimento scenico, uso della voce, improvvisazione, lettura teatrale, drammatizzazione, lavoro sul personaggio.

METODOLOGIA: Si farà riferimento al metodo di Stanislavskij (Il lavoro dell'attore su se stesso: esercizi e allenamento teatrale) e ad altre metodologie del '900 (per lavorare sul teatro narrazione, sul movimento creativo, sull'improvvisazione teatrale). Verrà dato ampio spazio all'analisi e all'interpretazione di diversi testi teatrali, spaziando fra generi, stili ed autori, per permettere ai corsisti di “lavorare sul personaggio”.
Questo laboratorio teatrale è un percorso dinamico, creativo e propositivo per conoscere le tecniche teatrali e sperimentarle mettendosi in gioco.

FREQUENZA:
  • Tutti i Lunedì dalle 20.45 alle 22.30 da ottobre a dicembre. Via Botero (M. Colli Albani)
Per prenotarsi alla lezione prova inviare una mail a girasoliamoci@tiscali.it
Per ulteriori informazioni potete inviarci una mail o telefonare al 347-2417545

NON SI VA IN SCENA? Il corso base termina a dicembre ed è un percorso di alfabetizzazione teatrale, per questo non prevede la realizzazione dello spettacolo finale. Non tutti infatti hanno la voglia di esibirsi e spesso, per questo motivo, rinunciano a partecipare ad un laboratorioi teatrale. Partendo da queste considerazioni abbiamo pensato ad un laboratorio breve, senza spettacolo, ma anche all'opportunità di proseguire il percorso, per chi lo desideri. Da gennaio infatti sarà possibile inserirsi  nel gruppo-spettacolo  del mercoledì sera e partecipare all'allestimento e alla messa in scena di uno spettacolo teatrale, proseguendo il percorso teatrale fino a maggio. Questa possibilità sarà valutata insieme agli insegnanti del corso.

 
 LEZIONE PROVA GRATUITA corso base
LUNEDI' 26 SETTEMBRE 2016 ore 20.45
LUNEDI' 03 OTTOBRE 2016 ore 20.45prenotazione obbligatoria
girasoliteatro.com

Nessun commento:

Posta un commento