Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

domenica 29 novembre 2020

Piccoli esploratori in cerca di numeri il nuovo libro di Fabio Filippi

Valorizzare una matematica più giocosa, divertente, creativa. 

Questo libro si rivolge agli insegnanti della scuola dell'infanzia e del primo ciclo della scuola primaria per aiutare i bambini a compiere i primi passi nella logica, i primi passi nel fantastico mondo dei numeri e della matematica.     

Come "piccoli esploratori" i bambini potranno sperimentare i percorsi proposti: quattro fiabe matematiche e altrettanti laboratori da sviluppare. 

Strumenti operativi ideati da Fabio Filippi, con il Metodo Teatro in Gioco®, per fare esperienza creativa, per permettere ai bambini di provare, sbagliare, acquisire nuove competenze. 

La fiaba matematica vi permetterà di condurre i bambini nel magico spazio della narrazione, lì, dove tutto è possibile: ci sono i folletti in cerca di foglie e baci, i bambini in classe alle prese con una missione da piccoli detective, i numeri che sognano ad occhi aperti, un piccolo genio della matematica che sfida un mago cattivo. Storie che porteranno i bambini a scoprire luoghi misteriosi e personaggi buffi, a fare magie, a superare ostacoli ... e, in ogni storia: numeri e concetti matematici. La fiaba si fa matematica e la matematica si fa magia!

  • Titolo: Piccoli esploratori in cerca di numeri
  • Autore: Fabio Filippi
  • Data di uscita: 2020
  • ISBN: 9788831695473
  • Pagine: 72 p.
  • Prezzo: 13,00 euro

In tutti gli store online, il libro è acquistabile sia con la  
"Carta del docente" che con 18app   Quelli che seguono sono solo alcuni

Link del libro su ibs 

Link del libro su laFeltrinelli

Link del libro su libreriauniversitaria.it

Link del libro su Hoepli

 

Video promo del libro "Piccoli esploratori in cerca di numeri"


Anche a distanza possiamo "fare matematica" con i bambini, attraverso proposte giocose, stimolanti, creative. I bambini hanno bisogno di affrontare la matematica attraverso il "piacere" della scoperta e non il timore di sbagliare! In questo spazio trovate le proposte di "matematica a distanza" ideate da Fabio Filippi, responsabile del progetto "Matematica e Teatro in Gioco" Link

 

Se volete potete scriverci a girasoliteatro102@gmail.com
Per conoscere il nostro Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco® potete andare sul sito:

teatroingioco.it

Nessun commento:

Posta un commento