sabato 2 novembre 2013

I nostri prossimi appuntamenti e qualche news: un mese ricco di iniziative...


 Un mese davvero ricco di iniziative.. spettacoli, seminari, il nuovo libro.. Insomma noi ci siamo, pieni di energia, per presentare, fare, portare avanti questi progetti!

- Appartenenza, spettacolo di H.Dentale,
dal 5 all'8 novembre, Teatro Studio Uno,
ore 21.00. Con e per sostenere Emergency che sarà presente tutte le sere. Uno spettacolo di ricerca..cosa ci appartiene veramente? Indagare, cercare, sentire..nello spettacolo c'è spazio per emozionarsi, sorridere, commuoversi, ridere e riflettere..  Vi aspettiamo!


-Ancora racconto, il mio nuovo libro di fiabe interattive e pedagogia teatrale per bambini, illustrato da Alessandra Liberato.. A fine novembre la prima presentazione in libreria!   

-Per i giovedì dei bambini presso la Libreria Risvolti: giovedì 21 novembre, ore 17.00, Giochiamo con l'arte. Incontro creativo su Magritte e il surrealismo..ci sarà da raccontare, inventare e soprattutto creare le nostre opere seguendo lo stile bizzarro e originale di Magritte.
Tanto divertimento e creatività, per bambini dai 6 ai 10 anni. Iscrizioni chiuse per raggiungimento numero massimo

Seminario per educatori e genitori sulla narrazione e la fiaba interattiva: sabato 30 novembre alle 17.00 presso la Libreria Risvolti.  
LA FIABA INTERATTIVA: inventare, scrivere, narrare e drammatizzare le fiabe interattive. Uno spunto di lavoro interessante per giocare, attraverso la fiaba, con i bambini e per lavorare sulla globalità dei linguaggi. Fiabe vocali, corporee, emozionanti.. Un incontro per accostarsi all'arte di narrare e per esplorare, raccontare ed inventare fiabe interattive per bambini.


C'ERA UNA VOLTA, C'E', CI SARA'. Seminario sulla fiaba    
8 dicembre. Ultimi 4 posti per partecipare al nuovo seminario sulla fiaba condotto da Helga Dentale.  Il seminario si rivolge ad educatori, insegnanti, genitori, appassionati di fiabe e di scrittura creativa. Il seminario vuole essere un percorso creativo dove poter elaborare e sperimentare tecniche di scrittura creativa finalizzate a costruire storie e favole con i bambini. Roma. Per saperne di più clicca qui
 

News: non a novembre ma un pò più in là.. E' stato inserito un nuovo seminario nel programma formativo per operatori teatrali per bambini:
Giochiamo con il corpo, 12 gennaio 2014: un percorso espressivo incentrato sul corpo e sull'uso delle maschere come strumento creativo per bambini della scuola primaria. Il programma didattico del seminario prevede: attività e giochi con il corpo propedeutici all'uso della maschera. Percorsi espressivi e drammatizzazioni con: Maschera neutra, Mezze maschere, Maschere larvali. Costruzione di una maschera molto originale e bizzarra.

Per info: girasoliamoci@tiscali.it
347/2417545

Nessun commento:

Posta un commento