Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

domenica 3 ottobre 2010

CORSO PER OPERATORI TEATRALI PER BAMBINI


Corso Nazionale per Operatori Teatrali per Bambini  (ottobre -dicembre 2015)

Formare gli adulti per educare i bambini. Fare teatro con i bambini non per indottrinarli ma per guidarli verso la sperimentazione, la creatività, la cooperazione. Fare teatro a scuola ha una fortissima valenza educativa e pedagogica.
L'importante è sapere cosa fare e come farlo.
Ad ottobre riparte il corso per operatori teatrali per bambini, per costruire un percorso di alfabetizzazione teatrale per bambini attraverso il metodo H.Dentale-Teatro in Gioco.

Il corso (nato nel 2006) intende fornire strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo teatrale con i bambini attraverso Teatro in Gioco - Metodo Helga Dentale. 
IL CORSO SI RIVOLGE AD EDUCATORI, INSEGNANTI, E A TUTTI COLORO CHE INTENDONO LAVORARE COME OPERATORI TEATRALI CON I BAMBINI. 
TEMATICHE: pedagogia teatrale, tecniche di rilassamento, movimento corporeo e movimento creativo, respirazione ed uso creativo della voce, improvvisazione e giochi teatrali, pittura espressiva e gestuale, ritmo e danza creativa, la fiaba e la drammatizzazione. OBIETTIVI: conoscere e sperimentare tecniche teatrali e metodologie didattiche per lavorare con i bambini, conoscere e potenziare le proprie capacit espressive e comunicative, elaborare le proprie risorse creative, acquisire le tecniche e le conoscenze pratiche per strutturare un percorso di teatro creativo (espressione teatrale, movimento creativo, pittura espressiva) rivolto ai bambini della scuola dellinfanzia e della scuola primaria.

STRUTTURA DEL CORSO: * 9 incontri da 4 ore ciascuno per un totale di 36 ore didattiche;
* studio individuale (su testi indicati nel corso e dispense fornite negli incontri) ed elaborazione di una tesina finale;
FREQUENZA: * 4 sabato e domenica in orario pomeridiano: il sabato dalle 16.00 alle 20.00, la domenica dalle 14.00 alle 18.00;
* 1 sabato dalle 16.00 alle 20.00 (incontro conclusivo con discussione dell'elaborato finale);

Si rilascia: ATTESTATO DI FREQUENZA

Calendario XVI^ Edizione del CORSO

Calendario Incontri 
10-11  Ottobre  2015
24-25  Ottobre  2015
 7 - 8   Novembre 2015
21-22   Novembre 2015
sabato 12  Dicembre 2015

SEDE: Via Botero (Metro Colli Albani) - Roma - 

Per maggiori info o per un colloquio: telefonare al 347/2417545 oppure mandare una mail a: girasoliamoci@tiscali.it
 
info: girasoliamoci@tiscali.it

Maggiori informazioni: girasoliamoci@tiscali.it 
Il nostro sito è: GirasoliTeatro.com 
BLOG:  TEATRO IN GIOCO - METODO HELGA DENTALE 

Nessun commento:

Posta un commento