Ti AMO davvero...almeno credo! - commedia.

mercoledì 9 marzo 2011

LA FANTASTICA STORIA DEL CIOCCOLATO. Teatro Ragazzi.


La fantastica storia del cioccolato

Prossima data  
28| MARZO | 2012
GRANDE EVENTO!!! ore 10.30  
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
sala sinopoli  


7° anno di repliche

26.000 spettatori

oltre 200 rappresentazioni

Roma  - Napoli  - Assisi
Torino




La fantastica storia del cioccolato
Spettacolo di  teatro ragazzi di Helga Dentale

regia di Fabio Filippi

Interprerti: Compagnia GirasoliTeatro 
 
In un paesino lontano dove non spunta mai il sole, dove il cielo è grigio perché agli abitanti è proibito ridere,arriva lei: Ariel, la maga del cioccolato. Il severo ed ottuso sindaco Burbo Burbero non accoglie la nuova arrivata con troppa gentilezza. Lui non ama gli stranieri, non accetta le diversità, non vuole confrontarsi con persone o realtà diverse. Per questo motivo non tratta bene nemmeno Senza Nome, un'abitante del paese che si presenta come un personaggio un pò strampalato,che non ricorda il suo nome e crede nell'altruismo e nell'amicizia. Burbo Burbero ama il controllo assoluto, le regole rigide, il rigore totale: nel suo paese non si può ridere, non si può giocare, non si parla agli sconosciuti e si lavora tutto il giorno! Ma dall'arrivo di Ariel tutto inizierà a cambiare: attraverso antiche ricette a base di cioccolato, attraverso sentimenti antichi e genuini come il rispetto e l'amicizia la vita del triste paesino cambia improvvisamente e torna a splendere il sole. Una favola magica che conquisterà tutti, una metafora sul rispetto, sull'accoglienza, sulla gioia di vivere e sull'amore.

LA FANTASTICA STORIA DEL CIOCCOLATO    
info:   girasoliamoci@tiscali.it    -   339.5955730

per sapere di più visita la pagina:


    


L'autrice Helga Dentale: 
Da oltre 12 anni si occupa di formazione teatrale nelle scuole, con i laboratori rivolti ai bambini e con i corsi di aggiornamento per gli educatori dell'asilo nido e i docenti delle scuole elementari. Nasce nel frattempo la metodologia di pedagogia teatrale “Teatro in Gioco” - Metodo Helga Dentale.
Nel 2006  è ideatrice, insieme a Fabio Filippi, dell'Unico Corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma. Il corso, attraverso il Metodo Helga Dentale, fornisce strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo - teatrale con i bambini  e diventa presto, in tutta Italia, un punto di riferimento per chi voglia affrontare questa professione. Nel 2011, raggiunge la XII° Edizione del corso per Operatori Teatrali ed oltre 170 corsisti.
Dal 2009, Helga Dentale è Tutor per l' Università Roma Tre
Autrice di: Io racconto..tu ascolti..insieme giochiamo  Libro di fiabe interattive
Accreditata come Docente Esterna del Comune di Roma



ed inoltre:

la pagina di TEATRO RAGAZZI  i nostri spettacoli 

UN LIBRO SPETTACOLARE!!!
Lezione spettacolo per bambini scuola primaria

Libro di fiabe interattive di Helga Dentale


-----------------------------------
"La Biblioteca si anima" di Eugenia Corradetti
Tesi - Master in letteratura ed editoria per ragazzi
L'attività della compagnia GirasoliTeatro di Roma è poliedrica, e non si limita al teatro ragazzi. Helga Dentale e Fabio Filippi come responsabili, spendono le loro energie in spettacoli, corsi di formazione per insegnanti che vogliano portare il teatro nelle scuole, scritture sceniche, laboratori espressivi e creativi per bambini, regie teatrali e performance attorali.
----------------------------- 

Nessun commento:

Posta un commento